Diritto di recesso

Diritto di Recesso:

In base al D. Lgs. 206/2005 tale diritto può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, ed il venditore dovrà rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di consegna, entro 14 giorni dal recesso e ricevimento dei beni resi.

Se il prodotto non dovesse soddisfare le tue esigenze, puoi utilizzare il tuo diritto di reso o di scambio – che consiste semplicemente nel rispedire indietro il prodotto senza averlo utilizzato, entro 14 giorni dalla data in cui l’hai ricevuto. Ti preghiamo di inviarci una copia o una scansione della fattura che trovi all’interno del pacco.

Indirizzo per il reso:

Exclama S.r.l.
Via G. Bortolan 44,
31050 Vascon di Carbonera (TV)
ITALIA

I costi della restituzione 
Ricordati di spedire il reso con un’affrancatura sufficiente. Ti consigliamo di informarti prima di tutto sui costi di spedizione
all’ufficio postale e presso altri servizi di spedizione. In questo modo potrai trovare il metodo di spedizione più economico per restituire il tuo ordine (spesso la posta offre i prezzi più convenienti).
Nel caso in cui tu debba restituire l’ordine a causa di un nostro errore o perchè il prodotto si è danneggiato durante la consegna, o ancora se il prodotto è difettoso, ti rimborseremo il costo di spedizione del reso. Dovrai solo inviarci una copia o una scansione della fattura.

Procedura per il reso:
• Completa i quadri richiesti per il reso inseriti nella fattura e aggiungilo al pacchetto
• Informati sui costi per la spedizione presso ufficio postale, UPS e DHL
• Scegli il metodo di consegna più economico e assicurati di pagare la spedizione
• Spedisci il pacco al seguente indirizzo:

Indirizzo per il reso:

Exclama S.r.l.
Via G. Bortolan 44,
31050 Vascon di Carbonera (TV)
ITALIA

Possibilità di scambio
• Sostituzione dell’articolo con altro prodotto di pari valore del nostro negozio online
• Sostituzione dell’articolo con altro/i prodotto/i di valore differente. Verrà gestita con la procedura di rimborso degli articoli restituiti e compilazione di un nuovo ordine e relativo pagamento.
• Restituzione del denaro – in questo caso ti preghiamo di specificare i codici IBAN e BIC/SWIFT del tuo conto corrente e di inviarli all’indirizzo email assistenza@exclama.it riportando il numero d’ordine che trovi in fattura. La restituzione del denaro avverrà dopo il rientro della merce.

Ti preghiamo di accertarti di spedire il reso con una affrancatura sufficiente.
Ti raccomandiamo di informarti sui costi per la spedizione presso l’ufficio postale e presso diversi servizi di spedizione. Così potrai scegliere il servizio migliore e più economico.
Non verranno accettati i resi con spedizione non pagata. I costi di spedizione ti verranno rimborsati solo nel caso in cui c’è stato un errore commesso da noi o se il prodotto è difettoso o è stato danneggiato durante la spedizione.
Se non vuoi scambiare il prodotto con un altro, ma preferisci che ti venga restituito il denaro, assicurati di aver specificato all’indirizzo e-mail assistenza@exclama.it i codici IBAN e BIC/SWIFT del tuo conto corrente. Se non conosci questi codici, li puoi richiedere contattando il tuo istituto bancario.